SINAGRA (ME) - IL SINAGRA FA PARI E PATTA CON IL SAN BASILIO E PENSA ALLA CLASSIFICA
DATA NOTIZIA: 29/01/2013 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
Sinagra         1              San Basilio       1

Marcatori: 50’ Parafioriti F. I, 70’ Mancuso.

Sinagra: Musca 7, Naciti 6, Anfuso 6,5, Aquilia 6, Bonfiglio 6, Gaudio F. 6 (53’ Giuffrè 5), Gregorio 6,5, Ioppolo D. 6, Rosetta 6, Pintabona 6 (76’ Salpietro sv), Mancuso N. 7,5. All. Ioppolo A. 6.

San Basilio: Parafioriti F. II 6,5, Truglio G. 6,5, Frisenda 6, Bontempo 6,5, Serio 6, Veneroso 6,5, Serio D. 5, Raineri N. 6,5 (66’ Campisi B. 6), Raineri A. 6,5, Campisi E. 6, Parafioriti F. I 7 (87’ Drago sv). All. Rivetti 6,5.

Arbitro:
Gasparo di Palermo 5.

Punto d’oro in ottica salvezza per il San Basilio che centra con ampio merito il pareggio accarezzando anche il sogno vittoria sfumata sull’incalzare di un Sinagra che mantiene con orgoglio l’imbattibilità casalinga stagionale ma, limitato dalle assenze, in primis di Giordano, perde colpi rischiando di compromettere le chances di sbarco in Promozione. La prima occasione è per i locali al 25’ su una ripartenza veloce di Gregorio sull’out di sinistra con assist per Mancuso N. il cui tocco interno sull’uscita del portiere sibila accanto al palo.

Al 32’ ancora l’attaccante non sfrutta un liscio difensivo ospite su rinvio lungo giallorosso ed anziché tirare preferisce l’appoggio a Gregorio. La prima replica gialloblù è quasi letale con Raineri N. che cicca clamorosamente in mischia su corta respinta della retroguardia locale. Ancora più nitida la palla capitata a Raineri A. che solo a tu per tu con Musca si fa respingere il tiro da Musca che di piede salva miracolosamente.

Al terzo tentativo, però, la squadra di Rivetti fa bingo su errore della difesa messa in crisi da un cross da destra di Raineri N. che Parafioriti F. I di testa sfrutta sul secondo palo. Il Sinagra si scuote, gli ospiti forse arretrano troppo ed alla prima occasione i giallorossi pareggiano sempre di testa con Mancuso N. che si avventa sul traversone da sinistra di Gregorio che aveva ubriacato sulla corsia esterna due avversari. Sulla spinta al 79’ Gregorio coglie l’incrocio dei pali su punizione ed un minuto dopo Mancuso N. al volo su cross di Bonfiglio sfiora il gol vittoria ma sarebbe stata punizione eccessiva per la compagine della popolosa frazione di Galati Mamertino.
Salvatore Calà  

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"